Archivio Investimenti Pubblicitari in Italia
Elaborazioni mensili a cura dell’Ufficio Studi di CRTV su dati Nielsen
Italia 2018 (articolo)
RadioTv chiude l’anno sopra i 4,2 Mld di euro (+1,1%); Web e OTT trainano la crescita nel 2018 (articolo)
Scarica Europa 2017
Investimenti pubblicitari in Europa – Anno 2017 (IAB Europe, InfoAdex, Warc, Zaw, Irep)
26 luglio 2018
Cresce la pubblicità in Europa (Big5), ma solo Online. In Italia TV primo mezzo nel 2017
Italia 2017
Investimenti pubblicitari in ITALIA – Anno 2017 (NIELSEN)
20 febbraio 2018
Il mercato rallenta la ripresa nel 2017: 8,2 miliardi di Euro (+0,4%) con Search e il Social degli OTT
Europa 2016
Investimenti pubblicitari in Europa – Anno 2016 (IAB Europe, InfoAdex, Warc, Zaw, Irep)
18 luglio 2017
L’ascesa di Internet e gli investimenti pubblicitari in Europa nel 2016 (Big5)
Italia 2016
Investimenti pubblicitari in ITALIA – Anno 2016 (NIELSEN)
12 febbraio 2017
Mercato in ripresa nel 2016: 4,2 miliardi di Euro (+5,1%) per RadioTV
Italia 2015
Investimenti pubblicitari in ITALIA Anno 2015 (NIELSEN)
16 febbraio 2016
Investimenti pubblicitari 2015 – Internet supera 2 mld euro (+8,4%)
Italia 2015
Mercato pubblicitario Digital in ITALIA Anno 2015 (POLIMI)
3 dicembre 2015
Pubblicità Online a quota 2,4 miliardi di euro nel 2016