Procedimento e consultazione pubblica. L’AGCOM con delibera 193/22/CONS ha avviato il procedimento per la modifica del quadro regolamentare in materia di procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche, di cui ai regolamenti approvati con delibere n. 203/18/CONS e n. 339/18/CONS, e successive modifiche e integrazioni. Nell’ambito di tale procedimento è indetta la consultazione pubblica concernente la “Modifica del pacchetto regolamentare sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche”, ai sensi dell’articolo 40 del TUSMA.
Nell’allegato A della delibera “modalità di consultazione” si legge che l’Autorità vuole acquisire le osservazioni dei soggetti interessati entro il termine di trenta giorni dalla pubblicazione del provvedimento (ovvero entro il 27 luglio prossimo) da inviare tramite PEC all’indirizzo agcom@cert.agcom.it all’attenzione del dott. Enrico Maria Cotugno, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, corriere o raccomandata a mano, al seguente indirizzo: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Direzioni tutela dei consumatori c.a. responsabile del procedimento Dott. Enrico Maria Cotugno CDN, Isola B5 80143 Napoli.
I testi regolamentari con evidenza delle integrazioni/modifiche proposte sono riportati rispettivamente negli allegati B e C della delibera, di cui costituiscono parte integrante.
CRTV ha informato gli associati.