UE, Parità di genere nel settore dei media

Conf-doa

Condividi l'articolo

Tetto di cristallo per le posizioni di vertice, rappresentazione: sono questi gli aspetti critici secondo la relatrice del progetto di relazione sulla parità di genere nei media, Michaela Šojdrová (PPE, Repubblica ceca). Il relatore esamina anche le buone pratiche osservate negli Stati membri e formula raccomandazioni specifiche per il progresso della posizione delle donne nell’industria. Per la documentazione cliccare QUI ed andare al punto 4.

Articoli correlati

DSA
Digital Services Act (DSA)

Il DSA è “adeguato agli obiettivi”

A 3 anni dall’entrata in vigore e 18 mesi dalla piena applicabilità la Commissione promuove i criteri di designazione dei vari intermediari, le soglie previste,

AGCom-Logo
AGCOM

Prominence, Agcom pubblica le linee guida SIG

E’ stata pubblicata la delibera 2025/25/CONS relativa alla revisione delle linee guida in materia di prominence dei servizi di media audiovisivi e radiofonici di interesse