CRTV ricorda alle emittenti radiofoniche nazionali e locali che il 31 ottobre 2022 scadrà il termine per il pagamento del canone annuo di concessione per la radiodiffusione sonora via etere terrestre in tecnica analogica.
Con riferimento a tale adempimento, si fa presente che gli importi dovuti, fissati dalla delibera Agcom 613/06/CONS, mai aggiornata dall’Autorità, sono calcolati sulla base dell’1% del fatturato conseguito nell’anno precedente (2021, con ripartizione pro quota in caso di società cui fanno capo più di un’emittente radiofonica) fino ad un massimo di € 82.952,00 per le emittenti radiofoniche nazionali ed € 11.850,00 per emittenti radiofoniche locali.
Essi devono essere versati, entro il 31 ottobre prossimo, tramite bonifico; occorrerà quindi inviare al MISE (all’indirizzo P.E.C. dgscerp.div4@pec.mise.gov.it), al MEF (all’indirizzo P.E.C.mef@pec.mef.gov.it) e all’Agcom (tramite la piattaforma impresainungiorno.gov.it) la prova dell’avvenuto pagamento unitamente ad apposita nota contenente i dati del fatturato e del bilancio d’esercizio.
CRTV ha informato gli associati con apposita comunicazione della scadenza e delle modalità di adempimento (si v. sezione dedicata)


