Patrizia Catenacci è stata nominata direttore generale della Direzione generale per il digitale e le telecomunicazioni – Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione del MIMIT.
La nuova direzione, che ha assunto praticamente tutte competenze precedentemente svolte dalla Dgscerp e dalla Dgtcsi-Iscti, è stata istituita con il DPCM 30 ottobre 2023, n. 174 di riorganizzazione del Mimit, e fa capo al nuovo Dipartimento per il digitale, la connettività e le nuove tecnologie, al cui vertice è stata nominata la dott.ssa Eva Spina – il dipartimento è uno dei quattro in cui è articolato il Ministero a seguito della riorganizzazione disposta dal regolamento di cui al DPCM sopra citato, entrato in vigore il 16 dicembre.
Patrizia Catenacci vanta una esperienza pluriennale nell’organico del Ministero , dove dal 2011 è stata dirigente della Divisione I del Segretariato generale del Ministero, nonché dirigente della div. II della Dgscerp e di diversi Ispettorati territoriali.
Confindustria Radio Televisioni si congratula per la nomina ed esprime alla dottoressa Patrizia Catenacci i migliori auguri di buon lavoro.