Fornitori di Servizi Media Audiovisivi (FSMA): domande di rinnovo delle autorizzazioni al Mise

Conf-doa

Condividi l'articolo

FSMA. Le autorizzazioni rilasciate dal Mise per la fornitura di servizi media audiovisivi (FSMA) nazionali e locali ai sensi del nuovo Regolamento relativo alla radiodiffusione televisiva terrestre in tecnica digitale (Delibera 353/11/CONS) hanno una durata di dodici anni e si estinguono automaticamente a 12 anni dal rilascio in mancanza di esplicita richiesta di rinnovo. Le domande di rinnovo debbono essere presentate entro trenta giorni dalla scadenza delle autorizzazioni stesse. Attualmente sono in scadenza alcune autorizzazioni rilasciate dal Mise nel 2005. Le domande di rinnovo devono essere presentate alla DGSCERP del Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni, Divisione IV, Radiodiffusione televisiva e sonora, Diritti d’uso e possono essere inviate anche a mezzo pec all’indirizzo: dgscerp.div04.mise.gov.it.

Il Ministero provvede al rilascio (rinnovo) delle autorizzazioni, entro 30 giorni dalla presentazione delle domande che debbono contenere la dichiarazione di espressa accettazione delle condizioni previste dal citato Regolamento (Delibera 353/11/CONS). Si segnala che per effettuare il rinnovo delle autorizzazioni dovrà essere corrisposto al Ministero il pagamento del contributo per le spese istruttorie.

Articoli correlati

UE.-2jpg
Copyright

Ultime dalla UE

L’Unione europea accelera sull’attuazione del quadro di regolazione digitale tra nuove priorità politiche, azioni di enforcement e nodi ancora aperti su intelligenza artificiale, media e