Credito d’imposta 2019, comunicazione da presentare entro il 31 ottobre

tvadv

Condividi l'articolo

Il prossimo 31 ottobre scade il termine per inviare, da parte degli investitori pubblicitari, la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati da imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali sulle tv e sulle radio locali, nonché sui quotidiani e periodici per l’anno 2019. La comunicazione deve essere effettuata attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. In particolare è disponibile un’apposita procedura nella sezione dell’area autenticata “Servizi per” alla voce “comunicare”, accessibile con le credenziali Entratel e Fisconline, SPID o CNS. Come noto, il credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali è stato reso permanente dalla modifica all’art. 57bis del DL n. 50/2017, introdotta dall’art. 3 bis del decreto legge n. 59/2019 c.d. “decreto cultura” convertito con legge n. 81/2019. Tale norma prevede che, a decorrere dal 2019, il credito di imposta venga concesso nella misura del 75% degli investimenti effettuati.

La scheda illustrativa a questo link

 

 

 

 

Articoli correlati

AGCom-Logo
AGCOM

Prominence, Agcom pubblica le linee guida SIG

E’ stata pubblicata la delibera 2025/25/CONS relativa alla revisione delle linee guida in materia di prominence dei servizi di media audiovisivi e radiofonici di interesse

UE.-2jpg
Digital Services Act (DSA)

Ultime dalla UE

DMA, avvio di 3 indagini sul cloud computing. La Commissione UE ha avviato tre indagini di mercato sui servizi di cloud computing ai sensi della

AGCom-Logo
AGCOM

AgCom, nuovi mercati del SIC, pubblicata la delibera

Aumenta la granularità della regolamentazione attraverso l’introduzione di un nuovo mercato relativo alle piattaforme digitali e una nuova segmentazione dei mercati esistenti. Con Delibera 251/25/CONS,