Un saluto a Franco di Mare

_PPF3225

Condividi l'articolo

È morto il 17 maggio a Roma Franco Di Mare, storico inviato da molti scenari di guerra  – «Ha raccontato i conflitti dalla Bosnia al Kosovo fino alla guerra in Iraq e Afghanistan incarnando pienamente la missione del servizio pubblico» (Usigrai) – direttore Rai – ricorda il coraggio e “la passione che lo ha accompagnato anche nei programmi condotti successivamente, nei ruoli dirigenziali ricoperti e nell’esperienza del programma di inchiesta “Frontiere” da lui condotto fino al 2023” la Rai nel messaggio di cordoglio pubblicato sul sito – scrittore.

Di Mare era malato da diversi anni di mesotelioma pleurico, secondo quanto dichiarato dallo stesso giornalista in un’intervista lo scorso 28 aprile, tumore causato dall’esposizione all’amianto. Oggi, lunedì 20 maggio alle ore 14 a Roma, il funerale, alla chiesa degli Artisti in Piazza del popolo.

Confindustria Radio Televisioni ricorda con affetto e gratitudine la conduzione di Franco di Mare alla seconda Assemblea pubblica dell’Associazione, presso il Teatro Argentina di Roma  e si unisce al cordoglio della famiglia e dei colleghi.

Articoli correlati

UE.-2jpg
Copyright

Ultime dalla UE

L’Unione europea accelera sull’attuazione del quadro di regolazione digitale tra nuove priorità politiche, azioni di enforcement e nodi ancora aperti su intelligenza artificiale, media e