Covid-19, le emittenti radioTV si mobilitano sul territorio

cop-78

Condividi l'articolo

Programmazione dedicata, informativa, di intrattenimento e di interazione social, ma anche sostegno a campagne di raccolta fondi ed iniziative sul territorio. Riceviamo e volentieri pubblichiamo, la segnalazione delle seguenti iniziative di nostre associate.

Radio Italia anni 60 Trentino Alto Adige, iniziativa social e di sostegno alla campagna governativa #IoResto a casa, pubblicata sui quotidiani locali.

RadioParma. Fra le iniziative di pubblica utilità a favore della collettività, la partecipazione e divulgazione redazionale e a mezzo spot alla campagna di raccolti fondi, denominata #AiutiAMOparma,  a favore delle strutture sanitarie del territorio, promossa dal Gruppo Gazzetta di Parma, la messa in onda dello spot “Croce Rossa”

Dimensione Suono RomaDimensione Suono Soft e Discoradio  sono state in prima linea sin dall’inizio del lockdown, a supporto del territorio, con la rubrica #facciolamiaparte, suggerimenti e storie dalla città che non si arrende, in onda in due edizioni giornaliere, 7 giorni su 7, e riascoltabile in podcast dai siti e dalle app delle 3 emittenti.

Fra le altre iniziative di Dimensione Suono Roma l’hashtag #stamoseneacasa, per sensibilizzare i romani al rispetto delle regole adottate per fronteggiare l’emergenza Corona Virus, alla quale gli ascoltatori hanno risposto invadendo i social con migliaia di foto e video dedicati e il Video “Dimensione Suono Roma è con te”, con i messaggi d’incoraggiamento dei conduttori e dei dj della radio per superare insieme l’emergenza e supportare la città.

L’emittente ha anche sostenuto la campagna raccolta fondi “Policlinico Universitario Campus Bio-Medico a favore del Covid Center” e , con modalità analoghe, quella  del “Policlinico Gemelli a favore del Columbus COVID-2 Hospital”, su Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono Soft, Ram Power , declinate anche sui siti delle emittenti, oltre alla campagna “Italia Campioni del mondo 2006 a favore della Croce Rossa Italiana” e la campagna a sostegno della “Fondazione Buzzi insieme per affrontare l’emergenza” su Discoradio.

Radio Gran Paradiso, oltre alle 12 edizioni giornaliere dei notiziari, e alle varie notizie che pervengono dalla regione Piemonte e dai vari comuni, ha in onda una campagna di raccolta fondi a favore della terapia intensiva dell’ospedale di Chivasso che segue una analoga a favore della croce Rossa di Castellamonte e di Ivrea e una a favore della città di Casale Monferrato, richiesta dal sindaco. Dell’emittente si segnala anche la campagna “Occhio vede, cuore duole”, a sostegno delle famiglie di disabili nell’emergenza da Covid-19 e il premio letterario per ipovedenti e retinopatici.

Granducato TV ha moltiplicato i propri spazi informativi quotidiani, da tre a cinque notiziari giornalieri in diretta, una sorta di canale all news nella fascia notturna e finestre informativa all’interno della programmazione; ma anche approfondimenti, didattica a distanza anche in linguaggio LIS, palestra in casa.

 

Articoli correlati

UE.-2jpg
Intelligenza Artificiale

Ultime dall’UE

Parlamento UE e Commissario McGrath sullo European Democracy Shield. Il Comitato speciale del Parlamento europeo sullo European Democracy Shield ha discusso con il Commissario Michael