ViacomCBS e Sky: nuovo accordo per distribuzione 12 canali e pubblicità

viacom-sky

Condividi l'articolo

Un nuovo accordo in Italia per la distribuzione dei canali ViacomCBS su Sky e la relativa raccolta pubblicitaria, affidata a Sky Media. Sono questi i contenuti dell’accordo commerciale siglato  fra il network americano e Sky. Secondo l’accordo sono 12 i canali di ViacomCBS Networks Italia veicolati su Sky, incluse le versioni locali di MTV, Comedy Central, Nickelodeon e il canale per bambini Super!; inoltre a Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – è affidata la raccolta pubblicitaria dell’intero portafoglio ViacomCBS in Italia, a partire dal prossimo 2 febbraio.

Secondo Andrea Castellari, EVP e AD ViacomCBS Networks Italia, Medio Oriente e Turchia: “Il nuovo accordo con Sky come distributore dei nostri brand e partner commerciale ci permette di rafforzare una collaborazione organica, di ampio respiro e coerente rispetto alla nostra strategia di business”, recita il comunicato congiunto.

A seguito della fusione completata lo scorso dicembre ViacomCBS è una delle principali entertainment media company a livello globale, presente nei cinque continenti in oltre 180 paesi. In Italia possiede al 100% i brand MTV, Comedy Central, Nickelodeon (in esclusiva su Sky), Paramount Network, Spike, VH1 e Super! (sul digitale terrestre) e tutte le relative piattaforme digital e social.

 

 

Articoli correlati

DSA
Digital Services Act (DSA)

Il DSA è “adeguato agli obiettivi”

A 3 anni dall’entrata in vigore e 18 mesi dalla piena applicabilità la Commissione promuove i criteri di designazione dei vari intermediari, le soglie previste,

AGCom-Logo
AGCOM

Prominence, Agcom pubblica le linee guida SIG

E’ stata pubblicata la delibera 2025/25/CONS relativa alla revisione delle linee guida in materia di prominence dei servizi di media audiovisivi e radiofonici di interesse