AGCOM, pubblicità online: a settembre procedimento su mercato rilevante

AGCom-Logo

Condividi l'articolo

Nella seduta del 29 luglio il Consiglio dell’Agcom ha deliberato l’avvio di un procedimento finalizzato all’individuazione e all’analisi del mercato rilevante nel settore della pubblicità online, volto all’accertamento di posizioni dominanti o comunque lesive del pluralismo.

“La decisione dell’Autorità è adottata in concomitanza con la conclusione dell’indagine conoscitiva sui Big Data”, recita il comunicato, svolta congiuntamente con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e con il Garante per la Protezione dei Dati Personali, di cui di recente sono state redatte delle “Linee guida e Raccomandazioni di Policy”  in attesa delle conclusioni di prossima pubblicazione.

Nel comunicato viene dettagliato il percorso di indagine svolto dall’Autorità su temi afferenti all’indagine in oggetto. E viene annunciato il provvedimento, la cui delibera di avvio verrà pubblicata nei primi giorni di settembre si concluderà in 180 giorni.

 

 

Articoli correlati

AGCom-Logo
AGCOM

Prominence, Agcom pubblica le linee guida SIG

E’ stata pubblicata oggi la delibera 2025/25/CONS relativa alla revisione delle linee guida in materia di prominence dei servizi di media audiovisivi e radiofonici di

UE.-2jpg
Digital Services Act (DSA)

Ultime dalla UE

DMA, avvio di 3 indagini sul cloud computing. La Commissione UE ha avviato tre indagini di mercato sui servizi di cloud computing ai sensi della

AGCom-Logo
AGCOM

AgCom, nuovi mercati del SIC, pubblicata la delibera

Aumenta la granularità della regolamentazione attraverso l’introduzione di un nuovo mercato relativo alle piattaforme digitali e una nuova segmentazione dei mercati esistenti. Con Delibera 251/25/CONS,