ViacomCBS: presentata agli investitori la strategia streaming globale

2-Star-Trek_-Prodigy-1

Condividi l'articolo

In occasione dell’Investor Day ViacomCBS ha annunciato il rafforzamento della strategia globale nello streaming,segmento nel quale il gruppo si candida a consolidare un posizionamento autorevole quanto quello già espresso nella TV lineare” indica il comunicato. Cardine della nuova strategia di accelerazione dell’offerta streaming è Paramount+, il servizio premium di ViacomCBS accessibile su abbonamento. L’imminente lancio della nuova piattaforma consente a ViacomCBS di integrare un ecosistema streaming “misto” dove sono sviluppate in parallelo piattaforme di streaming basate su sottoscrizione a pagamento (Paramount+) e piattaforme di streaming gratuite (AVOD come SHOWTIME) o FAST (Free Ad supported Streaming television) alimentate dalla pubblicità: è il caso di Pluto TV, che già ha debuttato con successo in diversi paesi al mondo (ultima la Francia), piattaforma che offre canali live e tematici (40 nella versione francese e spagnola) oltre a film e serie in catalogo, il cui lancio in Italia è atteso nel corso del 2021.

Il lancio di Paramount+ avverrà in 2 fasi: negli USA, dove i contenuti a disposizione degli abbonati offriranno una combinazione di eventi sportivi live, notiziari e intrattenimento, con una proposta alimentata dal portfolio e dalle produzioni di ViacomCBS (inclusi BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel), il servizio sarà disponibile dal 4 marzo 2021; e nel resto del mondo, Paramount+ debutterà anche in America Latina e Canada (4 marzo), paesi del Nord Europa (25 marzo) e Australia (con il rebrand e l’espansione ulteriore di 10 All Access – secondo semestre 2021), dove il servizio avrà contenuti diversificati con attenzione a quelli locali. Questo il programmato a stretto giro, seguirà una ulteriore espansione in altri paesi, con costi di abbonamento diversificati per Paese “competitivi per il pubblico internazionale”.

A livello globale, Paramount+ sarà disponibile online su ParamountPlus.com, tramite la app Paramount+ su iOS e Android, e su numerosi dispositivi smart TV e piattaforme OTT. Il servizio sarà distribuito in maniera capillare attraverso le principali piattaforme internazionali, fra le quali Nuuday, Telenor e Allente in Nord Europa.

Per maggiori dettagli leggi il comunicato .

 

 

 

Articoli correlati

UE.-2jpg
Digital Services Act (DSA)

Ultime dalla UE

Consiglio UE, nuovo regolamento per accelerare la gestione dei reclami transfrontalieri in materia di protezione dei dati. Il Consiglio ha adottato nuove norme per migliorare

AGCom-Logo
AGCOM

AgCom, nuovi mercati del SIC, pubblicata la delibera

Aumenta la granularità della regolamentazione attraverso l’introduzione di un nuovo mercato relativo alle piattaforme digitali e una nuova segmentazione dei mercati esistenti. Con Delibera 251/25/CONS,