TUSMA e Comunicazioni Elettroniche, CRTV in Parlamento

Montecitorio_-_panoramio

Condividi l'articolo

Il presidente di Confindustria Radio Televisioni, Franco Siddi e il Direttore Generale, Rosario Alfredo Donato parteciperanno ad un ciclo di audizioni informali al fine di acquisire utili elementi di conoscenza e di valutazione, nell’ambito dell’esame di due schemi di decreto legislativo.

Il primo è relativo alle “disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 208, recante il testo unico dei servizi di media audiovisivi in considerazione dell’evoluzione delle realtà del mercato, in attuazione della direttiva (UE) 2018/1808 di modifica della direttiva 2010/13/UE”  (Atto n. 109).

Il secondo è relativo “disposizioni correttive al decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 207, di attuazione della direttiva (UE) 2018/1972, che modifica il decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259, recante il codice delle comunicazioni elettroniche (Atto n. 108)

Le audizioni si svolgeranno nelle giornate di martedì 23 gennaio e giovedì 25 gennaio presso la IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni) e la VII Commissione (Cultura, scienze e istruzione) della Camera dei deputati nonché presso l’8a Commissione Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica del Senato.

Articoli correlati

UE.-2jpg
Intelligenza Artificiale

Ultime dall’UE

Parlamento UE e Commissario McGrath sullo European Democracy Shield. Il Comitato speciale del Parlamento europeo sullo European Democracy Shield ha discusso con il Commissario Michael