Una selezione di hit in armonia con il mood di Miami e il suo scenario solare, ma anche un progetto omnichannel per promuovere il Made in Italy: la App RDS Miami disponibile su Apple e Android è il prodotto multimediale appena lanciato da RDS 100% Grandi Successi per caratterizzare il retail del Made in Italy di chi investe oltreoceano. Sulla scorta delle esperienze con diversi partner commerciali in ambito retail, la piattaforma personalizza il palinsesto sui “digital signage” (comunicazione di prossimità anche nota come segnaletica digitale, videoposter o cartellonistica digitale) dei punti vendita e consente di mostrare parte dei contenuti e delle promozioni sincronizzati con la radio diffusa instore. Audio, ma non solo, in una logica one2many, RDS affianca per il cliente soluzioni video, eCommerce fisico, selfie in retail con abbinamento di contest e gamification, da inviare via e-mail e condividere sui social, opportunità di prenotare eventi in filiale, VIP experience; Area Intrattenimento con giochi per bambini, contenuti ad hoc o customizzati, classifiche musicali italiane ed europee, JUKEBOX tematizzato etc.
Di seguito il comunicato stampa
RDS Miami. Il battito della tua città, il ritmo della tua città
Porta la tua radio preferita con te
Nel logo e nelle parole c’è lo spirito della App dedicata da RDS alla città di Miami. La musica che suona nell’alba e nei tramonti sull’Oceano, che si fonde ai colori, che diventa espressione del mood inconfondibile del luogo più solare degli Stati Uniti, in un’offerta assolutamente unica ed esclusiva firmata RDS.
Ci sono le hit che accompagnano la città e la identificano, nella App disponibile su Apple e Android che consente ad ognuno di avere sempre con sé una selezione in perfetta armonia con l’anima unica di Miami, con il suo scenario. È il ritmo vitale scandito dai suoi millennials.
Sulla scorta delle esperienze con diversi partner commerciali in ambito retail, RDS ha realizzato per gli Stati Uniti anche un prodotto multimediale destinato a caratterizzare il retail del Made in Italy per chi investe Oltreoceano, condividendo il coraggio della sfida alla crisi post pandemia: la piattaforma personalizza al meglio il palinsesto sui digital signage dei punti vendita e consente di mostrare parte dei contenuti e promozioni sincronizzati con la radio instore AUDIO diffusa, in logica one2many prodotta da RDS per il cliente.
Ma anche soluzione video per partner, soluzione per eCommerce fisico, possibilità di effettuare selfie in retail con abbinamento di contest e sistema di gamification, da inviare via email e condividere sui social, opportunità di prenotare eventi in filiale, VIP experience. C’ è anche l’ Area Intrattenimento con giochi per bambini, contenuti ad hoc o custom, quali classifiche musicali italiane ed europee, JUKEBOX tematizzato etc.
Non solo un canale video ma una vera e propria piattaforma di contenuti nel segno dell’ innovazione digitale, della declinazione della musica in senso visivo, interattivo sulle pagine social in ambito omnichannel. Una realtà italiana e internazionale come le nostre eccellenze di qualità riconosciute nel mondo, per sottolineare un fenomeno globale e inimitabile come il Made in Italy.


