Radio Days Europe 2024: -10 giorni

RDE-Munich-2024-400x400

Condividi l'articolo

Si avvicina l’appuntamento con RadioDays Europe, evento che riunisce i professionisti della radio mondiale, che quest’anno si svolgerà a Monaco, dal 17 al 19 marzo. RDE 2024 riunirà in 3 giorni oltre 1.300 visitatori provenienti da 65 paesi, recita la descrizione sul sito. Sono 180 ad oggi gli speaker confermati. L’evento è organizzato in sessioni che includono discorsi programmatici, tavole rotonde, sessioni interattive, vertici, workshop ed eventi di networking, un’occasione per confrontarsi su temi e tendenze del mondo radiofonico. Come già anticipato, i maggiori temi di quest’anno, strutturati in sezioni, riguardano l’inclusione, i giovani e l’Intelligenza artificiale, i podcast, ma sono moltissimi gli incontri e i workshop sui temi più vari relativi alla radio, l’audio , i podcast.. Fra i diversi eventi in cartellone segnaliamo dal programma, ora pubblicato sul sito.

Lunedì 18

 9:00-10:00 Sessione di apertura Radiodays Europe Monaco 2024 – Plasmare il futuro cambiamento nell’audio con il presidente dell’AER Stefan Möller

12:20-13:00 “Summit sull’audio”: dirigenti di alto livello delle principali emittenti internazionali si confrontano sulle sfide attuali e sulle opportunità per l’audio in questo momento di cambiamento. Con Alexandra Daskalopoulos (EIIRA) e Vivian Mohr (Bauer Media)

14:00-14:40 “Il futuro della radio svelato”, con Radioplayer, CARIAD e Google ospitato da Radioplayer.

16:05-16:45 “Attenzione! Come la pubblicità elimina la distrazione dell’ascoltatore” con Mark Barber del Radiocentre UK: come l’audio può comunicare e qual è la storia dietro l’attenzione, come motore per gli inserzionisti.

17:00-17:40 “40 anni dopo: La radio e il suo ruolo nel futuro del consumo dei media” organizzato da VAUNET, associazione dei media radiotelevisivi e elettronici tedeschi. sull’importanza di informazioni affidabili, su come le notizie siano parte integrante della radio privata in Germania e su come le redazioni di tutta Europa possono garantire un futuro sano per i notiziari radiofonici. Il presidente dell’AER Stefan Möller terrà il discorso introduttivo.

Martedì 19

• 11:10-11:50: “Contenuti in macchina, come abbellire la tua stazione” con Radioplayer Laurence Harrison, Automotive Partnerships.

• 12:05-12:45 “Gen A – Come entrare in contatto con i bambini”. Con Alexandra Daskalopoulos (EIIRA)

Il programma completo è accessibile da questo link.  

Confindustria Radio televisioni è partner dell’evento, insieme, fra gli altri, ad AER, Associazione delle Radio Europee, di cui CRTV è membro.

Ulteriori informazioni accessibili anche qui.

Articoli correlati

UE.-2jpg
Intelligenza Artificiale

Ultime dall’UE

Parlamento UE e Commissario McGrath sullo European Democracy Shield. Il Comitato speciale del Parlamento europeo sullo European Democracy Shield ha discusso con il Commissario Michael