Prominence, icona di accesso ai canali della tv digitale terrestre

main_agcom

Condividi l'articolo

Agcom istituisce il tavolo tecnico. Con comunicazione del 9 gennaio, Agcom ha convocato il tavolo tecnico per la definizione dell’icona per accedere ai canali della  televisione digitale terrestre, ai sensi della  delibera 294/23/CONS “Regolamento in materia di accessibilità del sistema di numerazione automatica dei canali della televisione digitale terrestre” dello scorso dicembre. In base a tale regolamento, l’immagine (o la dicitura) riportata sul riquadro/icona che consente di accedere ai canali della televisione digitale terrestre dovrà essere identica su tutti i dispositivi e su tutte le interfacce utente.

Il tavolo tecnico è  aperto alla partecipazione di produttori di dispositivi, gestori e sviluppatori di interfacce utente, fornitori di servizi di media, associazioni di fornitori di servizi di media ed altri soggetti interessati, previa ammissione da parte dell’Autorità.  Durante i lavori, il Tavolo tecnico definirà una o più proposte in merito agli argomenti trattati, su cui l’Autorità si esprimerà attraverso delibera.

I lavori del Tavolo tecnico, presieduto e coordinato dalla Direzione competente,  avranno una durata massima pari a 90 giorni, a partire dalla pubblicazione dell’ avviso sul sito web dell’Autorità (9 gennaio), e saranno coordinati dal dott. Paolo Lupi, Vice Direttore della Direzione servizi media, e dall’ing. Ilaria Gallina, funzionario dell’Ufficio pluralismo e concorrenza nei servizi media.

I soggetti interessati a partecipare al Tavolo tecnico sono invitati a far pervenire alla Direzione servizi media la propria richiesta di adesione ai Tavolo entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo agcom@cert.agcom.it.

CRTV ha inoltrato richiesta di partecipazione ai lavori.

Articoli correlati