Operatori di rete TV digitali, contributi annuali

Mimit

Condividi l'articolo

Diritti amministrativi e contributi collegamenti ponti radio. Con apposita circolare, CRTV ha ricordato agli associati la scadenza del 31 gennaio 2024, termine ultimo per il pagamento, da parte delle società esercenti attività di operatori di rete televisiva in ambito nazionale e locale in tecnica digitale, compresa la concessionaria pubblica, dei contributi annuali per i diritti amministrativi e per l’utilizzo delle frequenze per i collegamenti in ponte radi –  ai sensi dell’art. 5, comma 1, lettera b) della legge 29 luglio 2015, n. 115 (Legge europea 2014).

Analogamente agli anni precedenti, gli importi da corrispondere andranno calcolati sulla base della circolare esplicativa del Mise del 22 dicembre 2015.  In base a quest’ultima, per i diritti amministrativi sarà considerata la popolazione potenzialmente destinataria dell’attività di operatore di rete, per i collegamenti in ponte radio saranno prese in considerazione le tratte radio oggetto di autorizzazione rilasciata dalla DGSCERP, ovvero quelle per le quali la Direzione Generale per la Pianificazione e Gestione dello Spettro Radioelettrico abbia già espresso il parere tecnico positivo.  

Si ricorda che tutte le scadenze periodiche del settore radiotelevisivo sono indicate nella sezione apposita del sito CRTV (LINK).

Articoli correlati

UE.-2jpg
Intelligenza Artificiale

Ultime dall’UE

Parlamento UE e Commissario McGrath sullo European Democracy Shield. Il Comitato speciale del Parlamento europeo sullo European Democracy Shield ha discusso con il Commissario Michael