MIMIT, graduatorie definitive per i contributi delle tv locali commerciali

Mimit

Condividi l'articolo

Con decreto direttoriale del 25 novembre 2025 il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha  approvato la graduatoria definitiva e l’elenco degli importi dei contributi da assegnare alle emittenti televisive a carattere commerciale ai sensi del DPR 146/17 (Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione in favore delle emittenti televisive e radiofoniche locali) per l’annualità 2025. L’importo erogabile tiene conto dell’integrazione di 16,5 milioni di euro per il 2025 – prevista dall’ emendamento al decreto legge “economia (poi convertito in L. 8 agosto 2025, n. 118) finalizzato al ripristino dei contributi tagliati alle emittenti radiotelevisive, a seguito dell’accoglimento delle istanze presentate dalle associazioni del settore (si v. comunicato congiunto);  nonché dell’utilizzo dei residui degli accantonamenti degli anni precedenti.  

Il decreto è corredato dalla graduatoria definitiva  (all. A) e dagli elenchi degli importi per singole emittente, fascia a e B (allegati B).

Nella sezione Modulistica è presente la documentazione per i soggetti di cui all’art. 85 D.Lgs. 159/2011 (antimafia), e l’indirizzo P.E.C. dedicato. CRTV ha informato gli Associati con apposita comunicazione.

Graduatoria definitiva – Allegato A (pdf)

Elenco importi – Allegato B – fascia A (pdf)

Elenco importi – Allegato B – fascia B (pdf)

Articoli correlati

frequenza-
Broadcasting

Workshop sulla WRC-27

La Commissione Europea (DG Connect) e la Conferenza Europea delle Poste e delle Telecomunicazioni (CEPT) hanno organizzato un workshop pubblico con le parti interessate in