Gli auguri di Confindustria Radio Televisioni per il nuovo incarico. Il 30 aprile l’Assemblea degli Azionisti ha nominato Federico Silvestri Amministratore Delegato e Chief Executive Officer de Il Sole 24 ORE S.p.A. Nella stessa data si è insediato, sotto la presidenza di Maria Carmela Colaiacovo, il nuovo Consiglio di Amministrazione che sarà in carica fino a fine 2027.
Silvestri ha ricoperto diversi ruoli nei settori della comunicazione e dell’informazione, dalla carta stampata alla televisione, dalla radiofonia alle piattaforme digitali, fino agli eventi e ai media di ultima generazione, prestando servizio per alcuni dei maggiori gruppi editoriali operanti in Italia. All’interno del Gruppo Sole 24 Ore si ricordano, tra gli incarichi più recenti, quello DG Media&Business del Gruppo 24 ORE e AD di 24 Ore Eventi e 24 ORE Cultura.
Federico Silvestri è membro del Consiglio Generale di Confindustria Radio Televisioni fin da quando Il Sole 24 Ore è entrato nella compagine associativa con l’emittente Radio24. Federico Silvestri è consigliere di Amministrazione di Audicom e Consigliere Federale di FCP (Federazione delle Concessionarie di Pubblicità). Presidente di TER, Tavolo Editori Radiofonici, per tre mandati consecutivi dal 2021, è attualmente membro del Consiglio di Amministrazione di Audiradio, di E.R.A. (Editori Radiofonici Associati) e di P.E.R. (Player Editori Radio).
Da Confindustria Radio Televisioni, a nome di tutti gli associati, congratulazioni per le nuove cariche e auguri di buon lavoro.