Nel periodo compreso tra il 28 ottobre e il 19 novembre 2024 sarà possibile presentare istanza per accedere ai benefici previste dal fondo straordinario per il sostegno all’editoria per spese in innovazione – “investimenti orientati all’adeguamento e all’ammodernamento tecnologico delle infrastrutture e dei processi produttivi per il miglioramento della qualità dei contenuti e della loro fruizione da parte dell’utenza”. Lo ha ricordato con apposita comunicazione Confindustria Radio Televisioni alle imprese radiotelevisive associate.
In una precedente circolare di dettaglio (si v. news) CRTV aveva indicato che l’articolo 3 del decreto del Capo Dipartimento per l’informazione ed editoria, relativo alla ripartizione delle somme assegnate al Fondo Straordinario per l’Editoria, aveva riconosciuto, in favore del settore dell’editoria radiofonica e televisiva, per l’anno 2023, un contributo nella misura pari al 70% per le spese sostenute in tale anno.
Come di norma, l’Associazione si è resa disponibile a raccogliere e a trasmettere all’Amministrazione eventuali richieste di chiarimenti.