DIE, beneficiari fondi assunzione  giovani giornalisti

Editoria

Condividi l'articolo

il 4 novembre è stato emanato il decreto del Capo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria che approva l’elenco dei soggetti cui è riconosciuto il contributo per l’assunzione di giovani giornalisti e professionisti con età inferiore ai 36 anni. L’assunzione deve essere avvenuta nell’anno 2023 con contratti a tempo indeterminato.

CRTV ha informato gli associati con apposita comunicazione.

 I contributi saranno erogati, al netto della ritenuta IRES, mediante accredito sui conti correnti dei beneficiari indicati nelle domande di accesso all’agevolazione.

SI ricorda che il fondo, disciplinato dall’articolo 3 del decreto del Capo Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 28 novembre 2023, è a favore  delle imprese editoriali di quotidiani e periodici, anche di nuova costituzione, delle agenzie di stampa e delle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali.

 L’importo complessivo da erogare è pari ad euro 1.178.161,62.

Articoli correlati

UE.-2jpg
Intelligenza Artificiale

Ultime dall’UE

Parlamento UE e Commissario McGrath sullo European Democracy Shield. Il Comitato speciale del Parlamento europeo sullo European Democracy Shield ha discusso con il Commissario Michael