DAB+, Mimit pubblica linee guida per diritti d’uso locali

Mimit

Condividi l'articolo

Il Mimit ha pubblicato le linee guida aggiornate al 31 marzo 2023 sulle procedure di selezione per l’assegnazione dei diritti d’uso ad operatori di rete DAB + per le reti pianificate sui bacini di utenza locale. Tale aggiornamento è stato emanate in esito alla consultazione pubblica avviata lo scorso dicembre, con scadenza a gennaio, le cui risultanze (sintesi) sono riportate sul sito Mimit.

Come noto, con Delibera n. 286/22/CONS dell’AGCOM –  adottata in attuazione dell’art. 50 .8 del D.Lgs. n. 208/2021 (TUSMA), che approvava il “Piano nazionale provvisorio di assegnazione delle frequenze in banda VHF – III per il servizio di radiodiffusione sonora in tecnica digitale DAB+ (PNAF-DAB) –  si era realizzato il presupposto perché il Ministero potesse procedere al rilascio dei diritti d’uso sulle reti pianificate dall’Autorità.

Le linee guida contengono pertanto criteri e alle modalità che verranno adottati per procedere all’assegnazione dei diritti d’uso agli operatori di rete locali, per il servizio di radiodiffusione sonora terrestre in tecnica digitale.

 

 

 

 

Articoli correlati

UE.-2jpg
Intelligenza Artificiale

Ultime dall’UE

Parlamento UE e Commissario McGrath sullo European Democracy Shield. Il Comitato speciale del Parlamento europeo sullo European Democracy Shield ha discusso con il Commissario Michael