CRTV firma proroga sanità integrativa prevista dal CCNL

CCNL 2017

Condividi l'articolo

Confindustria Radio Televisioni (CRTV), nell’ambito dell’Osservatorio Nazionale – Commissione Sanità integrativa, ha sottoscritto in data 23 dicembre 2021 con le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, la proroga dell’accordo previsto dall’art. 71 del CCNL di settore per il fondo di settore e la sanità integrativa (accordo di primo livello per la regolamentazione del piano sanitario relativo al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa previsto dal CCNL per i dipendenti di imprese radiotelevisive multimediali e multipiattaforma).

La proroga si è resa necessaria per garantire la continuità della copertura assicurativa per i dipendenti del comparto, in ragione dell’imminente scadenza dell’accordo (31 dicembre 2021) con le trattative per il rinnovo del CCNL di settore in corso. È stato convenuto di prorogare la copertura assicurativa per un anno, fino al 31. 12. 2022 alle medesime condizioni economiche, con costo integralmente a carico del datore di lavoro.

L’accordo per la regolamentazione del piano sanitario integrativo del Fondo “Salute  Sempre”, che è stato stipulato nel 2014, ha trovato continuità di applicazione nel corso degli anni, e ha consentito l’iscrizione al Fondo e garantito la copertura sanitaria integrativa anche per i lavoratori delle aziende che non la prevedevano, inclusi i lavoratori delle aziende iscritte che già utilizzavano altre forme di assistenza sanitaria integrativa.

 

 

Articoli correlati

UE.-2jpg
Intelligenza Artificiale

Ultime dall’UE

Parlamento UE e Commissario McGrath sullo European Democracy Shield. Il Comitato speciale del Parlamento europeo sullo European Democracy Shield ha discusso con il Commissario Michael