CCNL, imprese radiotelevisive private, incremento retributivo ad ottobre

ccnl2023

Condividi l'articolo

Con riferimento al CCNL dipendenti imprese radiotelevisive private multimediali e multipiattaforma e, in particolare, dell’ accordo di rinnovo sottoscritto nel maggio 2022, nella retribuzione del  mese di ottobre è prevista  l’erogazione di un incremento retributivo. Si tratta della terza ed ultima tranche prevista dal rinnovo, con scadenza al 31 dicembre 2024.

L’aumento complessivo di € 115,00 lordi per le TV (riparametrati al V livello contrattuale), è stato corrisposto in 3 tranches, erogate rispettivamente nel mese di luglio 2022, novembre 2023 e, da ultimo, ottobre 2024.

Per le emittenti radiofoniche l’incremento complessivo fissato con l’accordo di rinnovo era pari ad € 80,50 lordi (riparametrati al III livello contrattuale), ed è stato corrisposto con le mensilità di luglio 2022 e novembre 2023 .

Si ricorda che la parte economica di tale rinnovo aveva previsto anche, per entrambi i settori, la polizza sanitaria interamente a carico delle aziende e l’incremento all’1.2% del contributo a carico dell’azienda per i fondi di categoria.

Il contratto, negoziato da Confindustria Radio Televisioni  è firmato dall’Associazione, con l’adesione di Anica e RNA,  con Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uil-Com. CRTV ha informato i propri associati, con apposita circolare di dettaglio.

Link al CCNL 2023

Articoli correlati