Agcom: avvio consultazione assegnazione frequenze

agcom-icon

Condividi l'articolo

È stata pubblicata il 24 giugno sul sito dell’Agcom con delibera n. 232/20/CONS la “Consultazione pubblica concernente la definizione delle procedure per l’assegnazione dell’ulteriore capacità trasmissiva disponibile in ambito nazionale e delle frequenze terrestri, ai sensi dell’articolo 1, comma 1031 – Bis, della Legge 27 dicembre 2017, n. 205 così come introdotto dalla legge 30 dicembre 2018, n. 145” .

La consultazione della durata di 60 giorni, è volta ad acquisire da parte dei soggetti interessati osservazioni ed elementi d’informazione in merito alla proposta di provvedimento concernente la definizione delle procedure per l’assegnazione dell’ulteriore capacità trasmissiva disponibile in ambito nazionale nonché delle frequenze terrestri, derivanti dal superamento della riserva di 1/3 dell’emittenza locale.

Le frequenze sono destinate al mercato attraverso una “procedura onerosa senza rilanci competitivi” di cui l’Autorità deve definire criteri, regole e modalità di svolgimento.

 


ALLEGATI

delibera n. 232/20/CONS
Allegato A
Allegato B

 

 

Articoli correlati

UE.-2jpg
Digital Services Act (DSA)

Ultime dalla UE

DMA, avvio di 3 indagini sul cloud computing. La Commissione UE ha avviato tre indagini di mercato sui servizi di cloud computing ai sensi della

AGCom-Logo
AGCOM

AgCom, nuovi mercati del SIC, pubblicata la delibera

Aumenta la granularità della regolamentazione attraverso l’introduzione di un nuovo mercato relativo alle piattaforme digitali e una nuova segmentazione dei mercati esistenti. Con Delibera 251/25/CONS,