Dal 1° al 31 marzo 2020 gli investitori pubblicitari potranno inviare in via telematica all’Agenzia delle entrate, la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali relativi all’anno in corso. Possono accedere al beneficio le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali nonché sui quotidiani e periodici anche on line il cui valore superi di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.
Il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio sul proprio sito internet ricorda che per accedere al c.d. “bonus pubblicità” è necessario inviare la domanda all’Agenzia delle entrate attraverso un’apposita procedura telematica nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “comunicare”, accessibile con le credenziali SPID, Entratel e Fisconline o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Dal 1° al 31 gennaio 2021 gli investitori pubblicitari, successivamente alla comunicazione per l’accesso, sempre in modalità telematica, dovranno inviare la dichiarazione sostitutiva attestante agli investimenti effettuati nell’anno agevolato.
Per presentare la comunicazione all’Agenzia delle entrate cliccate