MAF 2025 / XIX HD Forum Conference

_banner REGISTRATI

Condividi l'articolo

Confindustria Radio Televisioni patrocina l’evento e parteciperà ai lavori. Torna a Milano il MAF – Milano Audiovisual Forum  evento annuale frutto della collaborazione tra HD Forum Italia e Pentastudio, giunto alla sua terza edizione.

Come di consueto, il format dell’iniziativa comprenderà lo svolgimento dei lavori della HD Forum Conference, quest’anno giunta alla sua 19esima edizione; Vertical Talk sulle maggiori innovazioni tecnologiche legati alle soluzioni audio/video; un’area Demo, con esperienze pratiche e momenti di confronto diretto con broadcaster, aziende tecnologiche, startup, università e creativi.

Confindustria Radio Televisioni patrocinerà l’iniziativa, sulla base della collaborazione pluriennale con HD Forum, e parteciperà con un keynote speech del Presidente Antonio Marano sulle priorità strategiche per l’innovazione del settore  a metà della prima mattinata di lavori.  HD Forum Italia è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2006, a ridosso del passaggio del segnale televisivo via etere al digitale terrestre in Italia, per promuovere, sostenere e diffondere l’uso di contenuti audiovisivi e multimediali, prodotti e tecnologie, in Alta Definizione, Ultra Alta Definizione e altre soluzioni audiovisive evolute. HD Forum produce un’importante “letteratura tecnica”, guide, protocolli e documenti con specifiche tecniche che negli anni sono diventati un punto di riferimento per produttori di apparati e broadcaster.

MAF/HD Forum nel 2024 ha riunito oltre 600 professionisti del settore per discutere di intelligenza artificiale, targeted advertising e virtual production; l’edizione 2025 segue sempre il fil rouge dell’innovazione concentrandosi principalmente su tre aree news, sport e intrattenimento. Qui il programma.

L’evento, che quest’anno si svolgerà presso il Kready, sede del Media Center delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, a pochi passi dal MICO, sarà in presenza, per privilegiare l’aspetto networking, ma verrà trasmesso in diretta (dettagli a seguire).  La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Articoli correlati