Mimit, contributi radio locali e sperimentazione 5G

Mise

Condividi l'articolo

Con decreto direttoriale del 29 ottobre Il Mimit ha  approvato la graduatoria provvisoria e l’elenco degli importi dei contributi ai sensi del DPR 146/2017 da assegnare alle radio locali a carattere commerciale per l’annualità 2024. Come segnalato nella comunicazione agli Associati, CRTV ha ricordato la possibilità di presentare richiesta di rettifica del punteggio o di riammissione della domanda per le emittenti che hanno presentato domanda di accesso al contributo, e le modalità, attraverso la piattaforma Sicem, nonché il termine di scadenza 28 novembre 2024.

Da questo link sono accessibili Decreto Direttoriale 29.10.2024;  Graduatoria provvisoria – Allegato A; Elenco importi – Allegato B

Nella stessa data in Gazzetta Ufficiale, n. 254 è stato pubblicato il decreto del Mimit relativo alla definizione delle modalità per favorire la sperimentazione di nuove tecnologie televisive anche con riferimento alla tecnologia 5G (come previsto dall’art. 1, comma 1031 -bis , ultimo periodo, della legge 27 dicembre 2017, n. 205 e successive modificazioni ed integrazioni).

Nell’art. 3 si indicano i beneficiari, fra cui FSMA, ai sensi della succitata disposizione,  che dovranno presentare progetti in partenariato; nell’ art. 4 le modalità di attuazione, che prevedranno l’emanazione di un avviso pubblico; nell’art. 5 le risorse 5 milioni di euro di cui 3 milioni a valere sulle disponibilità dell’esercizio finanziario 2025 e 2 milioni a valere sulle disponibilità dell’esercizio finanziario 2026.  

Articoli correlati