Carlo Ottino è nominato presidente della nuova società che farà parte del JIC di settore. Lunedì 22 aprile è nata ERA – Editori Radiofonici Associati Srl.
La società, come recita la nota stampa di TER– Tavolo Editori Radio Srl., di cui ERA prende il posto, “curerà per conto degli editori radiofonici italiani la costituzione del nuovo JIC (Joint Industry Committee) creato con UPA (in rappresentanza degli investitori pubblicitari) e UNA (centri media) per la rilevazione degli ascolti radiofonici in Italia per i prossimi anni”.
Per l’anno 2024 ERA continuerà a gestire l’indagine di ascolto in corso. A partire dal 2025 l’indagine farà capo ad Audiradio, il nuovo JIC, in cui ERA rappresenterà la componente dell’offerta.
Nella riunione il Consiglio di Amministrazione ha anche nominato il nuovo Presidente Carlo Ottino (Gruppo GEDI), a cui vanno le congratulazioni per la nomina e gli auguri di buon lavoro di Confindustria Radio Televisioni.
CRTV intende anche rivolgere a Federico Silvestri, Presidente uscente (Sole 24 Ore-Radio 24) un ringraziamento per la professionalità l’impegno profuso nei tre anni alla guida di TER.
Nella riunione sono stati inoltre cooptati Roberta Lucca, Flavio Mucciante e Merco Robbiati, in accolta della richiesta di reintegrazione di Rai.
In TER (e quindi in ERA) partecipa l’Associazione Radio FRT aderente a Confindustria Radio Televisioni in rappresentanza delle radio locali.


